BOCCONCINI CANINI: IN CUCINA CON LA FOOD DOGGER CHIARA CAJELLI

Ogni cane è unico e diverso dagli altri, ma ciò che in fondo accomuna tutti i quadrupedi è il loro sconfinato amore per il cibo. E non solo, anche la loro indole curiosa nel provare delle novità. Queste due caratteristiche insieme fanno sì che basti poco per rendere davvero felice il proprio amico a quattro zampe. E Chiara Cajelli, con la sua cucina per cani Bocconcini Canini, lo sa bene. 

DOVE IL PROGETTO EBBE INIZIO

Tutto iniziò nel 2011 quando Chiara aveva una grandissima necessità: far mangiare la sua vecchia cagnolina Sibilla, ormai malata. Passo dopo passo, Chiara cominciò a dare vita ad un nuovo progetto vendendo i suoi biscotti nei mercatini. Ma con un lavoro a tempo pieno era difficile gestire l’attività. Così decise di diventare una food dogger condividendo con i padroncini le sue ricette, in modo da poterle ricreare a casa con le proprie mani. L’idea di Bocconcini Canini è davvero semplice, con la sua cucina per cani Chiara vuole coccolare e viziare ogni quadrupede. Ovviamente facendo sempre attenzione alla qualità degli ingredienti e al benessere e alle esigenze dell’animale. Da anni le sue ricette sono un successo e lo confermano anche Ecate e IndianaJones, cani di Chiara e assaggiatori di tutte le sue creazioni!

LA CUCINA PER CANI DI CHIARA CAJELLI

Le ricette della food dogger sono davvero vantaggiose. Chiara è contro gli sprechi, tutto può essere riutilizzato per creare pietanze squisite e per questo il risparmio è garantito. Inoltre cucinando personalmente per i propri cani si hanno sotto controllo tutti gli ingredienti. E non dimentichiamo l’enorme soddisfazione nel vedere i nostri animali leccarsi i baffi dopo aver mangiato un bocconcino fatto con tanto amore! Le ricette prevedono pochissimi ingredienti, facili da trovare in casa ma anche originali, come le spezie e i fiori. Tutte le creazioni possono infatti essere gustate sia dai cani che dai loro padroncini. Pasqua è alle porte e Chiara ha pensato a due ricette per l’occasione.
Su Bocconcini Canini troverete la colomba, senza zucchero e con una glassa speciale e l’uovo, fatto di biscotto e con un’immancabile sorpresa all’interno. Nel blog di Chiara non mancano poi ricette per gli intolleranti al glutine, tiramisù, grissini, muffin, sushi, torte di Can-pleanno e tanto altro ancora.

Per rimanere sempre aggiornati, ricevere ricette in anteprima e simpatici racconti su Chiara e i suoi amici a quattro zampe, iscriviti alla newsletter.
Segui anche il canale youtube Bocconcini Canini per vedere le video ricette della cucina per cani di Chiara.
Ti verrà subito voglia di metterti a fornelli, provare per credere!

 

 

Lascia un commento