CIUCUPET: ELEGANZA MADE IN ITALY

CIUCUPET : dalla passione al brand.

Uno degli aspetti più belli di questo lavoro è conoscere gli ideatori dei brand, scoprire la loro storia fatta spesso di sacrifici, passioni e necessità.
Quest’ultimo è proprio l’ingrediente che porta ogni imprenditore a far sì che il suo progetto si realizzi e diventi a tutti gli effetti un marchio.
Oggi vi presento Ronny Fantini, designer italiano che da anni lavora nel settore moda realizzando accessori di pelletteria.
Di sé dice: “Credo fortemente che saper osservare il mondo sia la chiave per creare qualcosa di nuovo esprimendo se stessi.”

Ronny,qual è il motivo che ti ha spinto a creare una collezione per cani? 

“Da sempre amo trasmettere con il mio lavoro le mie emozioni. Questa volta però, ero emotivamente ancora più coinvolto.
Un nuovo amico era entrato per sempre nella mia vita: RIO, il mio labrador. Il suo amore e la sua gioia mi hanno ispirato, volevo realizzare un gesto d’amore per lui.
A quel punto ho unito la mia conoscenza professionale del prodotto ai colori e alle emozioni provate. Desideravo creare qualcosa di funzionale e resistente, ma allo stesso tempo senza rinunciare a forme e colori. Da qui l’idea di creare CIUCUPET.

Rio

Come mai la scelta del nome CIUCUPET ?

“Il nome CIUCUPET racchiude all’interno le nostre origini e la nostra storia. Nella prima parte del nome, la parola “Ciucu” significa “piccolo”. Deriva dal dialetto marchigiano, ed oltre a rappresentare il luogo d’origine della nostra azienda, viene usato spesso anche come un modo carino per chiamare le cose tenere. Quindi, unendo la prima parte alla parola “Pet”, Ciucupet significa proprio “piccolo animale domestico”.
La parola “Ciucu” esprime perfettamente quel senso di affetto che ci fa vedere, ai nostri occhi di padroni, il nostro labrador di 35kg come un piccolo batuffolo. Tutti noi siamo un po’ amanti dei nostri Ciucupet.”

Quali sono gli accessori che preferisci disegnare?

“L’intero processo della creazione di prodotti ha delle caratteristiche uniche.
Adoro poter disegnare, lavorare la pelle e aggiungere un tocco di colore alle mie creazioni.
Mi piace spesso soffermarmi sui dettagli di guinzagli, pettorine e collari. Sono gli accessori che ogni padrone sceglie prima di tutto per il proprio cane. Ogni giorno ci si lega sempre di più e, passeggiata dopo passeggiata, diventano un simbolo di un legame indissolubile tra noi e il nostro amico a 4 zampe”

Quali sono i materiali usati? È tutto Made in Italy ?

“I nostri prodotti sono realizzati in pelle.
La resistenza e il fascino di questo materiale aggiunge un valore unico al prodotto. Nella linea “nature” la forza della pelle si unisce anche ad un concetto ecosostenibile con l’utilizzo di una concia a base naturale e secondo la tradizione artigianale.
Ovviamente questo tipo di accessori possono essere curati al meglio grazie ad un team di artigiani che realizzano dei veri prodotti made in italy, tutti i nostri accessori sono realizzati in italia.”

Dall’idea alla creazione Made in Italy.

In qualità di accanita consumatrice di prodotti fashion,perché dovrei scegliere di far indossare ai miei cani i tuoi accessori?
Cosa distingue CIUCUPET dagli altri brand ?

“Il nostro obiettivo è realizzare prodotti di alta qualità, curati in ogni aspetto.
Colore, funzionalità, stile e piacevolezza al tatto, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il nostro Made by Ciucupet: passione italiana per qualcosa di unico.
Ogni giorno ciò che creiamo lo pensiamo per far condividere a tutti qualcosa di unico con il proprio cucciolo.”

Per scoprire le ultime novità www.ciucupet.com

Trovate Ciucupet anche su Instagram @ciucupet

Lascia un commento