GENUINA PET FOOD: INTERVISTA A MARCELLO E FILIPPO

Prima di scrivere un articolo sul Brand, ho preferito un approccio diverso dal solito : conoscere le persone dell’azienda, prima di parlare dell’azienda.
Quindi vi presento Marcello e Filippo, i due fratelli che hanno preso in mano le redini di un’attività già avviata, trasformandola e rendendola qualcosa di magnifico.

Ciao Marcello, piacere di conoscerti e di conoscere la tua azienda.
Ricordo che durante una nostra telefonata mi hai detto che Genuina è stata rilevata da te e tuo fratello nonostante voi vi occupaste di altro.
Vuoi raccontare a chi ci legge come è iniziato questo percorso?

“Ciao Giulia , il piacere è mio .
Io e mio fratello Filippo abbiamo delle attività nel settore alimentare ma sentivamo  l’esigenza di creare  un prodotto oltre che un servizio, abbiamo incontrato l’azienda Genuina la quale aveva un buon prodotto ma era in una situazione economica difficile, abbiamo creduto nel progetto e rilanciato il marchio dopo averlo acquistato.
In questi primi anni ci siamo concentrati nel rivoluzionare il posizionamento di Genuina , il suo packaging e la sua strategia di marketing  puntando in modo ossessivo al miglioramento costante della qualità e del servizio”.

In questo momento molte aziende stanno puntando sull’human grade.
In che cosa si differenzia Genuina dalle altre aziende?

“Genuina nasce con questo ideale , non si è modificata per sostenere la richiesta commerciale , in più Genuina ha apportato dei valori aggiunti quali : prodotto già cotto , monoporzione e conservabile fuori dal frigo !!! una vera alternativa alla cucina casalinga”.

In un post su Instagram c’è Elisabetta Franchi che dà il vostro cibo ai suoi numerosi cani, tutti adottati e salvati da situazioni drammatiche.Quanto è importante per voi  e per la vostra azienda questo lato etico?

“La Sig.ra Elisabetta Franchi è stata semplicemente straordinaria con noi , la ringraziamo ancora oggi per l’attenzione che ci ha dedicato .
Io ho due cani ( Nina e Nerone ) presi tutti e due dal canile , potrei raccontare per ore quanto siano straordinari e quanto affettano possano trasmettere ma vorrei soffermarmi sulla generosità di molte strutture ( canili , aree di stallo, associazioni  ) che operano in Italia quasi completamente gestite da volontari.
Riceviamo molte richieste d’aiuto ed essendo una piccola realtà non possiamo soddisfarle tutte ma sicuramente saremo promotori di azioni concrete per sensibilizzare maggiormente l’attenzione all’aiuto di chi si opera per mettere in sicurezza migliaia di cani”.

Trovo fantastica l’idea della box personalizzabile.
Vuoi parlarci di come è composta e se oltre al nome del proprio cane si può scegliere anche cosa inserire all’interno?

“La personalizzazione è un nostro focus che svilupperemo ancora di più nei prossimi mesi.
Il box personalizzabile con il nome del cane , contenente tutti i nostri prodotti ( 5 pranzi da 90 gr monoproteici ,3 pranzi veggy da 85 gr ,1 box da 25 premietti e 3 biscotti da 25 gr ) lo abbiamo lanciato due anni fa ed è stato un successo !!!
In seguito abbiamo lanciato la Pochette di velluto (contenente 25 premietti con gusto con la possibilità di scegliere il gusto preferito ) anche lei personalizzabile e utile da poter usare per contenere i vari accessori del nostro cane.
Un paio di settimane fa abbiamo lanciato il box spring edition ( sempre personalizzabile ) in 3 colori sgargianti contenente 6 box di premietti ( 2 per gusto ) e a breve arriveranno le nuove pochette in versione estiva ed u nuovissimo mini luxury box !!!
Dimostrazione del fatto che genuina vuole avvicinarsi sempre di più allo stile ed al concept della moda e del fashion mantenendo come priorità assoluta la qualità dei nostri prodotti”.

www.genuinapetfood.it

Lascia un commento