INTERVISTA A @SPARKY_MINIBULLTERRIER - Dog Fashion Blogger

INTERVISTA A @SPARKY_MINIBULLTERRIER

Ringraziamo Silvio e Alessio,genitori umani di Sparky,per aver risposto alle nostre domande!

  • Partiamo dalla scelta del nome. Vi siete ispirati a qualcosa o a qualcuno?

“Amiamo il regista Tim Burton noto per il suo cinema dalle ambientazioni spesso fiabesche e gotiche, ed è proprio grazie al film Frankenweenie candidato nel 2012 all’Oscar come miglior film di animazione che abbiamo preso ispirazione nella scelta del nome Sparky,il nostro cagnolino.
É infatti un bull-terrier il protagonista del film del noto regista  che con i suoi modi da cane giocherellone, comprensivo e testardo , riscopriamo pienamente il nostro bullterrier.”

  • Quando  e come è nata l’idea di far diventare Sparky un dog influencer e com’è diventato un fenomeno indiscusso del web?

“Sparky è un cane nato sotto i riflettori.
Proviene da un piccolo allevamento, ma ha alle spalle un albero genealogico di tutto rispetto.
Sotto il consiglio degli allevatori, abbiamo deciso di fargli calcare i ring delle esposizioni canine e i risultati positivi non tardarono ad arrivare. Infatti dopo tante vittorie e poche sconfitte,riuscì a diventare prima una giovane promessa ENCI e dopo CAMPIONE ITALIANO.
In concomitanza con le esposizioni ,aprimmo per gioco un suo profilo instagram @sparky_minibullterrier e Facebook Sparky Minibull Terrier.
Subito notammo che Sparky amava essere fotografato ,forse il suo carattere, i suoi modi divertenti e il suo sguardo tenero iniziò a richiamare l’attenzione di tanti seguaci.
Questo ci spinse a pensare di realizzare dei post sempre più particolari e unici e i messaggi e i commenti aumentarono giorno dopo giorno.
Mentre il numero dei follower cresceva ,il noto quotidiano economico “Il sole 24 Ore” nel 2018 lo poneva tra i 10 Pet Influencer d’Italia.
Tutto ciò ha attirato anche l’attenzione di aziende sia per creare delle collaborazioni con i loro prodotti e aziende social media marketing interessate ai suoi video da distribuire in tutto il mondo, proclamandolo inaspettatamente fenomeno indiscusso del web.”


  • Siamo curiosi di sapere  com’è una vostra “Giornata Tipo”.

“Il mondo del web e dei social non ha alterato la normale routine di famiglia.
Le giornate di Sparky sono fatte di tranquillità, di lunghe passeggiate  e gite fuori porta, perché lui è un cane fortunato, ci segue in ogni spostamento.
Gli abbracci e le coccole sono documentate ogni giorno nelle storie della sua pagina Instagram e Facebook.
L’amore e l’affetto per questa piccola creatura è una costante, fatta di cure e di attenzioni per farlo  star bene e farlo sentire amato.”

  • Qualche consiglio per gli aspiranti dog influencer ?

 “Per dare dei consigli agli aspiranti dog influencer possiamo solo far riferimento alla nostra esperienza.
Infatti dopo aver fatto diventare Sparky un fenomeno dei social è avvenuto tutto in modo casuale, l’affetto di chi lo segue e poi le condivisioni hanno creato Sparky il cane famoso.”

Lascia un commento