POCHEPET è l’accessorio rivoluzionario che tutti i dog parents dovrebbero avere con sè, il così detto “mai più senza”!
La fondatrice del brand è Rosy Rosato, un’ imprenditrice milanese che ha unito la passione per la sartoria all’amore della sua cagnolina Duna, creando così un prodotto mai visto nel mercato pet.
PochePet non è un accessorio qualunque, ma l’accessorio di tendenza di cui non si può fare a meno.
É una borsetta guinzaglio che permette a tutti i dog lovers di avere sempre acqua a disposizione per far bere il proprio cane e per pulire dove sporca rispettando l’ambiente.
È composta da varie taschine per i porta sacchetti, snack e piccoli documenti personali.
Non solo collari e guinzagli perchè PochePet è anche kit pappa, ciotole pieghevoli e borsa viaggio, il tutto personalizzabile nei colori e con scritte ricamate.
I materiali utilizzati per la produzione sono tessuti tecnici resistenti e lavabili.
INTERVISTA ALLA FOUNDER, ROSY ROSATO.
1) Com’è nata l’idea di creare un prodotto per cani e perché proprio questo accessorio?
“La mia cagnolina Duna fa parte della nostra famiglia da oltre sei anni e viene con noi ovunque. Facendo passeggiate in città e al mare nei weekend mi dovevo riempire la borsa di cose utili sia a me che a lei: sacchettini igienici, salviette, croccantini o piccoli snacks.
Inoltre in moltissimi comuni italiani ci sono ordinanze che obbligano a lavare la pipì dei propri cani, si aggiungeva quindi la necessità di portare una bottiglietta d’acqua.
E se il cane ha sete? Oddio bisogna portare anche la ciotola, che magari penzola dal guinzaglio insieme al contenitore per i sacchettini igienici, che altrimenti si perderebbero in una borsa sempre troppo grande.
Da qui ho cominciato a pensare a come rendermi la vita con Duna piu facile.”
2) Come nasce PochePet ? Raccontami dall’idea,ai materiali utilizzati,al tempo che impieghi per la realizzazione completa?
“Il processo per Pochepet è stato lungo e fatto di tantissimi prototipi fino ad ottenere un prodotto innovativo, funzionale e trendy, che abbraccia tutte le mie necessità. Perchè non rendere la vita più semplice e pratica anche agli altri proprietari di cani? Per tutte le taglie dei nostri piccoli, medi e grandi amici a quattro zampe. Ho quindi depositato il brevetto, registrato il marchio Pochepet e l’avventura è cominciata. Utilizziamo prevalentemente tessuti in stock legati all’idea di dare nuova vita a tessuti di collezioni passate. “
3) Stai distribuendo PochePet in qualche negozio? Dove è possibile acquistarla?
“Siamo presenti su Instagram e abbiamo il nostro sito web Pochepet.com dove le persone possono contattarci per informazioni sulle collezioni e su come ordinare i prodotti in vetrina. Data la nostra filosofia di riutilizzare tessuti in stock, colori e materiali hanno una produzione limitata, quindi è consigliabile ordinare velocemente.”
4) Pensi di realizzare una capsule con qualche altro brand e di sviluppare nel tempo una linea più completa ?
“Il progetto è subito nato pensando a una collezione completa di tutti gli accessori abbinabili tra loro e ogni prodotto volendo è personalizzabile con il nome del cane o con altri ricami a scelta del singolo cliente. Stiamo lavorando alla realizzazione di una Capsule Collection che uscirà prossimamente.”
5) Cosa ne pensi del mondo pet e in che direzione pensi stia andando?
“Ritengo che il mondo del pet sia cresciuto molto, assumedo sempre più visibilità nel fashion, con grandi brand che hanno cominciato a presentare accessori di design per i nostri amici. Ritengo che ci sia ancora spazio per l’innovazione a costi accessibili, che punti a materiali tecnologici, pratici e sostenibili, per l’uso quotidiano, per il trasporto e per il travel.”
Follow on Instagram @poche_pet