STERIPET: IL SACCO IGIENIZZANTE - Dog Fashion Blogger

STERIPET: IL SACCO IGIENIZZANTE

STERIPET, il Sacco igienizzante : ne avete mai sentito parlare?

Tutto parte dalla Health 3, un’azienda con sede a San Benedetto del Tronto, che ha ideato un sistema per la sanificazione di materassi, guanciali e copriletto con sistema ad Ozono.
Un’idea innovativa e rivoluzionaria soprattutto se pensiamo ai microbi che vengono generati nelle strutture sanitarie come ospedali, RSA, negli hotel e, in generale, in tutte le varie strutture per la ricezione turistica.

COME FUNZIONA STERILETTO ?

In soli 10 minuti il sistema di sanificazione antibatterica abbatte il 98% di cariche batteriche, fungine, microrganismi e cattivi odori che si formano su materassi e cuscini.
L’azienda Health 3 ha effettuato test di laboratorio e relazioni universitarie che certificano sia la percentuale di abbattimento delle cariche batteriche, ma soprattutto la non pericolosità dell’Ozono emessa dalla macchina nei confronti di chi utilizza lo strumento.
I report sono ovviamente consultabili sul sito www.steriletto.it

Ma veniamo al dunque.
Come dico sempre, i cani sono diventati a tutti gli effetti membri della famiglia spesso trattati come figli.
Li facciamo salire sul divano, sul letto, li coccoliamo, li sbaciucchiamo.
Ma se per caso dovessimo analizzare il loro pelo al microscopio?
Pensiamo a quanti microbi e germi assorbono durante il giorno.
Gli stessi che poi vengono portati in casa e nella cuccia che diventa un vero e proprio nido di batteri.

Per questo motivo l’azienda Health 3 ha deciso di portare questa idea innovativa nel mondo animale, creando STERIPET: IL SACCO IGIENIZZANTE.

DI COSA STIAMO PARLANDO?

Steripet è un sacco-cuccia autosanificante.
Grazie al sistema ad Ozono, è in grado di sanificare la cuccia dei nostri animali.
È possibile igienizzare giochi, coperte, guinzagli e collari, tutto ciò che si lega al nostro amico a quattro zampe e non solo.

KIT STERIPET : copertura con zip, tubo in silicone, diffusore in PVC medicale, ozonizzatore professionale, trasformatore, cuscino e porta cuscino.

-> Per approfondire l’argomento sull’Ozono ho deciso di interpellare la Dottoressa Miriam Caramico, Veterinaria responsabile del Centro di Fisioterapia e Riabilitazione animali.

COME FUNZIONA LA PRATICA/TERAPIA ALL’OZONO?

“L’ozono è un potente antiossidante che è in grado di uccidere ogni tipo di batterio (compresi quelli dotati di farmaco- resistenza), virus (comprese anche le tossine virali), fu chi e lieviti;
È importante puntualizzare anche il fatto che l’ozono ha permesso lo sviluppo della vita sulla Terra, dando inizio all’evoluzione della specie.
L’ossigeno che respiriamo quotidianamente si trasforma in ozono.
In campo medico, l’utilizzo dell’ozono riattiva la circolazione in tutti i tessuti favorendo il rilascio dell’ossigeno agli stessi svolgendo così diverse azioni: analgesica, anti infiammatoria, antivirale, antibatterica, antimicotica, immunomodulante, stimolando la rigenerazione dei tessuti stessi.


->Le applicazioni di ossigeno-ozono sono assolutamente innocue e prive di effetti collaterali e vengono utilizzate come terapia adiuvante in molte condizioni patologiche.

->Le indicazioni terapeutiche includono tutte quelle condizioni in cui ci sia un’infezione, infiammazione, danno tissutale o una anomala proliferazione cellulare : ferite infette o con esteso danno, piodermiti, dermatite allergica, ascessi.

La modalità di utilizzo e la frequenza delle somministrazioni dell’ozonoterapia nella pratica veterinaria varianti a seconda della patologia e delle condizioni del paziente.”

QUALI SONO I BENEFICI ?

“Gli effetti benefici che apporta questa cura sono diversi:
Disinfetta il manto e la cute, accelera i processi di rigenerazione dei tessuti, stimola la cicatrizzazione.
La moleca dell’ozono è anche un antiossidante , antibatterico e antinfiammatorio.”

QUALI SONO I SUOI CONSIGLI PER I PROPRIETARI DI CANI?

“Il mio consiglio è di utilizzare STERIPET ogni giorno tra un ciclo e l’altro di lavaggio degli oggetti personali del cane o animale domestico in generale.
In questo modo siete sicuri che il vostro amico a quattro zampe sarà sempre a contatto con oggetti sanificati e privi di cariche batteriche.
È un suggerimento soprattutto per chi ha bambini piccoli che giocano con il proprio animale da compagnia.
Per tutti i vari trattamenti sanitari, invece, è necessario rivolgersi ad un medico veterinario che vi darà le indicazioni corrette per ogni diversa patologia.”

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO SUL SACCO IGIENIZZANTE

Lascia un commento