#UNDONOPERILCANILE LA RACCOLTA BENEFICA DI NATALE

Era il 12 Dicembre 2020 quando mi arrivò la notifica di Instagram di un messaggio scritto da Micaela di Mifi.dog che mi accennava di un progetto Natalizio a scopo solidale pensato insieme a Cristina di Lovemypets.

Decisi di approfondire l’argomento con una call a tre per conoscere le due persone che mi avevano proposto di partecipare al progetto e per capire come avrei potuto rendermi utile nella loro iniziativa.

Fu così che nel giro di mezza giornata ci trovammo in 3 con un attestato di partecipazione, una locandina,un’organizzazione impeccabile e il turbo inserito nella macchina che aveva creato!

Ci siamo divise i compiti per raccogliere a Milano e nelle zone limitrofe più materiale possibile da poter donare al Canile Vita da Cani di Arese.
Mi ricordo che il mio telefono stava impazzendo da quante mail, chiamate e messaggi continuavo a ricevere.
Avevo il cuore pieno di gioia,non solo perchè stavo facendo qualcosa di bello, ma perchè le persone stavano dimostrando piena solidarietà nei confronti di cani meno fortunati.
Abbiamo iniziato la raccolta il 15 dicembre e il 22 ci siamo ritrovate con 3/4 macchine colme di coperte, cibo,cucce,guinzagli,pettorine,medicine e tanto altro.

Il 22 mattina ci siamo recate presso il Parco Canile di Arese e lì ad aspettarci c’era Patrizia, la signora che gestisce il posto e si prende cura di tutti i cani presenti nella struttura, insieme ai numerosi volontari.
Mi ricordo ancora gli occhi di Smile,il cane che avrei tanto voluto portare via con me, ma ne ho già due e abito in un piccolo bilocale,non avrei saputo come fare.

Sono contentissima che Micaela e Cristina abbiano deciso di coinvolgermi in questa raccolta benefica.
Vi lascio qualche foto scattata durante la raccolta e qualche scatto dei cani che cercano casa.
Spero di ricevere ancora tantissime mail con richiesta di adozione!

A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di ringraziamento, ma vi ringrazio ancora pubblicamente perchè siete delle persone meravigliose che hanno regalato un po’ di speranza a queste dolcissime creature.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI.


Lascia un commento