Home / Dog Advisor  / PET FINDER:ADOTTARE UN CANE NON è MAI STATO COSì SEMPLICE

PET FINDER:ADOTTARE UN CANE NON è MAI STATO COSì SEMPLICE

Adottare un cane è davvero un grande regalo per se stessi ma anche per il nuovo amico che si sceglie. Un bel gesto che ci può cambiare la vita e che allo stesso tempo aiuta

Adottare un cane è davvero un grande regalo per se stessi ma anche per il nuovo amico che si sceglie. Un bel gesto che ci può cambiare la vita e che allo stesso tempo aiuta i quadrupedi senza famiglia ad avere un’altra opportunità. Per assisterci in questa avventura sono state create piattaforme web grazie alle quali puoi trovare un nuovo compagno di vita in poche e semplici mosse. Una di queste è Petfinder, un sito americano di adozione cani e altri animali domestici. Aggiungere alla famiglia un nuovo piccolo membro è, però, anche una decisione difficile e delicata da prendere, per questo Petfinder consiglia di agire per gradi.

PRIMA DELL’ADOZIONE CANI

Per tutti coloro che vogliono adottare un animale domestico, Petfinder propone una checklist con una serie di domande. Se le risposte sono positive, allora molto probabilmente si è idonei per l’adozione. Sicuramente, prima di compiere un passo così importante, si devono considerare diversi aspetti. Uno di questi è la presenza o meno di bambini in casa. Infatti, non tutti i cani sono del tutto adatti a condividere degli spazi con loro. Senza dubbio i migliori sono i quadrupedi meno fragili, di taglia grande, come i Labrador e i Boxer. Se non si hanno le possibilità di ospitare un cane del genere, i piccoli Bulldog francese e Cavalier King possono essere un’ottima alternativa. Insomma, non ci si deve preoccupare, esiste un amico a quattro zampe per qualsiasi richiesta ed esigenza. Un cane poi ha anche bisogno di correre e giocare quindi fondamentale è anche lo spazio disponibile e il tempo libero da dedicare a lui.

LA CONVIVENZA CON IL VOSTRO NUOVO AMICO

Il processo di adozione cani non termina nel momento in cui si porta il nuovo arrivato a casa, anzi. Proprio nel momento in cui entra tra le nostre mura inizia la parte più impegnativa. Durante i primi giorni il cane si sentirà molto confuso e spaesato, per questo bisognerà essere comprensivi, pazienti e tranquilli. È importante concordare un programma con la famiglia prima dell’arrivo dell’animale così da sapere già come agire e da non provocargli altro stress. L’intera casa deve necessariamente essere a prova di cane in modo da farlo sentire del tutto al sicuro. Successivamente, si può procedere con l’addestramento. È infatti essenziale instaurare un buon rapporto e un linguaggio con il proprio cane. Così facendo sarà sempre obbediente e potrete stare certi che non combinerà mai danni indesiderati alla vostra casa! 

Per l’adozione cani basta andare sul sito di Petfinder o scaricare l’app. Se gli animali presenti sulla pagina web non corrispondono alle tue richieste, basterà lasciare la propria mail. Petfinder ti avviserà non appena sarà disponibile l’amico a quattro zampe perfetto per te. Inoltre quest’anno Petfinder celebra 20 anni e 25 milioni di adozioni, un enorme traguardo! Festeggia anche tu aiutando un altro Fido a trovare casa.

POST TAGS:

giulia.parisimanagement@gmail.com

Review overview