ZOOMARK INTERNATIONAL: LA FIERA DEDICATA AI NOSTRI AMICI ANIMALI

In Italia, come in tutto il resto del mondo, sono ormai tante le persone che accolgono in casa un animale domestico. Che sia un cane, un gatto, un coniglio o un pesciolino rosso, le attenzioni che si dedicano a loro sono sempre maggiori. E per fortuna! Prendersi cura del proprio animale e dedicargli del tempo è una loro necessità ma anche un grande piacere per i padroncini. Ed è per questo che la fiera Zoomark 2019 ha avuto un enorme successo!

GRANDI NUMERI PER ZOOMARK 2019

Per chi non lo sapesse, Zoomark International è la fiera per eccellenza dedicata totalmente al mondo del pet. Già con la sua prima edizione del 1985, l’evento  ha creato molte aspettative che con il tempo non sono state per nulla deluse. Zoomark si tiene a Bologna Fiere dal 2003 ma quest’anno ha superato qualsiasi previsione. Dal 6 al 9 Maggio la fiera ha ospitato ventisettemila buyer da tutto il mondo in uno spazio di trentaseimila metri quadri. Insomma, numeri da record per la diciottesima edizione! Il design proposto quest’anno è stato davvero moderno e sofisticato. I materiali utilizzati, come anche i prodotti esposti, si sono distinti per l’elevata qualità. Non hanno lasciato niente a desiderare a clienti e visitatori! L’evento da spazio a tutti gli animali domestici. In alcuni padiglioni sono stati infatti ricreati diversi habitat ed ecosistemi. E anche i pesci, solitamente trascurati, si sono sentiti a casa grazie a vasche, laghetti ed acquari! 

LE NOVITA’ PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Zoomark 2019 ha ovviamente dedicato molto spazio anche al mondo canino e ha portato grandi novità per i nostri fedeli amici. La tecnologia è stata una delle parole chiave di questa edizione e la ciotola Torus ne è una dimostrazione. Nata da un progetto neozelandese, la scodella che non si svuota mai è una vera rivoluzione. Basta riempire le pareti della ciotola con dell’acqua ed il gioco è fatto, si riempirà da sola. Perfetta per essere portata in giro durante le lunghe passeggiate! Non dimentichiamo poi le nuovissime cucce in memory foam, realizzate soprattutto per cani anziani o con problemi alle articolazioni. E, perché no, anche tutti gli altri quadrupedi possono schiacciarci lunghi e rilassanti pisolini. Qualsiasi cane ne trarrà ottimi benefici! 

Le novità di Zoomark 2019 non finiscono qua. Se te le sei perse non lasciarti sfuggire anche le prossima edizione della fiera. Si tiene ogni due anni e Zoomark Internetional 2021 a Bologna Fiere ti sta già aspettando! Conoscere e aggiornarsi su questo nuovo mercato in espansione non è mai stato così facile e divertente.

 

Lascia un commento