ELEONORA SCARAMUCCI

Eleonora Scaramucci apre il primo negozio in Brera nel 1982, producendo collezioni total look che integrino la tradizione sartoriale alle nuove esigenze delle donne milanesi degli anni ’80.
Questo importante spunto viene costantemente trasformato in collezioni femminili e frizzanti che presto conquistano i mercati internazionali.

L’ attività dell’azienda si divide fra un intenso export, prevalentemente nei mercati dell’Estremo Oriente, e la gestione diretta di negozi nel centro storico di Milano, mai perdendo di vista la personalizzazione del cliente, l’ascolto delle mutevoli necessità delle donne e la traduzione di queste in un servizio oltre che in un prodotto.

Negli ultimi anni sviluppa la produzione e la commercializzazione di abiti eleganti per feste, diciottesimicerimonie, diventando per la clientela, non solo milanese, un punto di riferimento per le “occasioni”. 

Per venire incontro alle esigenze di una sempre più grande clientela, differenzia la produzione, creando due linee, una Primalinea di Altamoda, la linea “Privè”, e una seconda linea Soirèe fast fashion”, collezioni differenti come fascia prezzo, ma sempre riconoscibili ed uniformate nel gusto e nello stile.


Eleonora Scaramucci Collabora con diverse Case di produzioni cinematografiche, anche straniere, per la fornitura di abiti di scena e per lo stile di personaggi del mondo dello spettacolo.
-Dà risalto, vestendo le interpreti, a pubblicità di aziende di gioielli, orologi, cosmetica, food, ect.
-Fornisce abiti per trasmissioni televisive (Rai, Mediaset, Sky), si occupa del look di presentatrici e attrici, a volte è incaricata di creare abiti per i corpi di ballo di certi spettacoli.
-Ha curato il look delle veline e attualmente si occupa di vestirle in occasione di spot pubblicitari,vestito un coro di cantanti liriche per dei concerti classici, nell’ambito di una tournèe nazionale ed internazionale e ha collaborato per il catalogo annuale della linea “Itama” del gruppo Ferretti yacht.
-Collabora con Cartier per le sfilate di presentazione delle nuove collezioni di gioielli. 

Il nuovo shop si trova ora in via Piero Capponi 3 a Milano (zona Wagner-Pagano)
La nuova location con grandi vetrine che si affacciano su una strada molto commerciale è ormai l’unica sede di vendita al dettaglio, dove sono presenti entrambe le linee “Privè” e “Soirèe“.

NOVITÀ
Eleonora vi presenterà anche la nuova collezione a 4 zampe, il cui ricavato andrà in beneficenza.
Disponibili T-shirt, mascherine e pochette.
Cosa aspettate? Andate a scoprirle!
Se non riuscite a passare in negozio visitate il sito www.eleonorascaramucci.com

Ringrazio @eleonora_scaramucci per aver collaborato con DFB MAGAZINE durante l’intervista a Radio Bau con Saturnino Celani e la sua amatissima Oliva.

Lascia un commento