BÀU COSMESI : TESTED ON HUMANS

Bàu Cosmesi è un nuovo Brand italiano la cui filosofia si basa in particolar modo sulla sostenibilità e sul benessere dei nostri cani.
Le formulazioni di ogni prodotto contengono esclusivamente sostanze ammesse nella fabbricazione dei cosmetici ad uso umano.
Bàu è 100% naturale e tutti i prodotti vengono confezionati evitando l’utilizzo di sostanze irritanti e nocive che potrebbero danneggiare l’animale e l’ambiente.

Com’è nato Bàu Cosmesi? Ne parliamo con Andrea, uno dei fondatori.

“Ciao Andrea,
Definisci i prodotti Bau Cosmesi naturali ed efficaci.
Cosa ti distingue da tutti gli altri brand attualmente in commercio?”

“Ciao Giulia,
la linea di prodotti Bàu Cosmesi è naturale ed efficace perché nel nostro laboratorio sul Lago Maggiore studiamo le preparazioni migliori in un continuo e rigoroso lavoro di selezione di materie prime purissime e di stretta origine naturale.
Utilizziamo esclusivamente estratti naturali di fiori, piante e semi per ottenere
cosmetici puri e dermocompatibili.
I prodotti offerti da Bau Cosmesi sono 100% naturali e molti ingredienti provengono da agricoltura biologica controllata, senza aggiunta di elementi chimici neanche in minima percentuale.”

“La dicitura “Tested on Humans” è un paradosso perché si distacca da tutti quei prodotti che solitamente, purtroppo, vengono testati sugli animali.
Da cosa è nata questa idea?”

“Oggi molti articoli dedicati agli animali vengono confezionati utilizzando sostanze nocive ed irritanti in quanto manca, in Europa, una precisa legislazione che ne vieti l’utilizzo.
L’Istituto Superiore della Sanità ha effettuato un’indagine sui prodotti
commercializzati in Italia: su 13 prodotti sono state riscontrate diverse anomalie nelle etichettature e, in particolare, nessuna etichetta è stata valutata come conforme agli standard di qualità predeterminati, rilevando la presenza di metalli pesanti in 5 dei prodotti esaminati.
Noi di Bau evitiamo deliberatamente l’impiego di queste sostanze.
È proprio per questo motivo che nasce il nostro pay-off “Tested on Humans” che vuole rendere trasparente tutte le formulazioni di Bàu Cosmesi.
Infatti i nostri prodotti contengono esclusivamente sostanze ammesse nella fabbricazione dei cosmetici ad uso umano e sono prive di Alcool, Oli Minerali o derivati, BHA, BHT, EDTA, PEG, SLS/SLES, Siliconi, Parabeni, Coloranti, Profumi Allergizzanti e O.G.M.”

“Adoro personalmente il packaging scelto perchè lo trovo molto comunicativo.
A cosa ti sei ispirato per avere un’immagine così pulita e diretta?”

“Nessuna ispirazione, semplicemente per i flaconi e i vasetti abbiamo deciso di rispettare l’impatto ambientale, infatti entrambi sono realizzati con materiali green e sono riciclabili al 100%.
Il packaging vuole essere appositamente essenziale e riporta in maniera limpida e ben visibili ingredienti e consigli per l’utilizzo.
La nostra volontà è quella di costruire un rapporto di massima trasparenza e semplicità con i nostri consumatori, garantendo loro tutte le informazioni necessarie per agevolare un acquisto responsabile.”

Per conoscere e acquistare tutta la linea potete visitare il sito www.baucosmesi.it

Lascia un commento