BISCOTTI DI SAN VALENTINO PER I VOSTRI 4 ZAMPE

San Valentino, la festa degli innamorati, festeggiamo l’amore più fedele organizzando una romanticissima leccornia per FIDO.

In fondo non siamo tutti innamorati del nostro amico a 4 zampe?

Per realizzare questi dolcetti romantici ho unito insieme due cuori con un ripieno goloso, facilissimi da rifare ma di grande effetto

INGREDIENTI PER DUE TEGLIE DI BISCOTTI DA ACCOPPIARE

300 gr di farina di riso

100 gr di barbabietola precotta

1 uovo

scorza di limone q.b.

1 cucchiaio di miele

PER IL RIPIENO

2 cucchiai -yogurt greco bianco

1 cucchiaino fecola di patate

2 cucchiaini  farina di carrube

PROCEDIMENTO 

Non lasciatevi ingannare dall’aspetto opulento e sofisticato da questi biscotti, sono molto semplici da fare se seguite le mie indicazioni.

Accendete il forno in modalità statica a 180° così da trovarlo pronto quando dovete infornare.

Iniziate subito a frullare la barbabietola ( o rapa rossa) precotta aggiungendo nel frullatore anche il liquido contenuto nella confezione. Deve diventare una bella crema liscia, se il liquido contenuto era poco, aggiungi un cucchiaio o due di acqua.

Adesso bisogna impastare gli ingredienti, vi consiglio di utilizzare una ciotola in vetro perchè la barbabietola macchia molto. Unite tutti gli ingredienti e impastate formando una pasta frolla liscia e omogenea, distribuendo il colore in modo uniforme.

Stendete nello spessore di mezzo cm circa.

Con una tagliabiscotti a forma di cuore ricavate tanti cuoricini che andrete a posizionare su una placca ricoperta di carta forno.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti o finchè non saranno cotti.

Prepariamo il ripieno: in una ciotolina unite tutti gli ingredienti, mescolate velocemente con una forchetta per togliere  tutti i grumi, risulterà di un bel color cioccolato.

Lasciate  intiepidire i biscotti  prima di stendere un velo di crema alle carrube su ogni biscotto. Unite insieme i due cuori e posizionateli in forno per 1 minuto per bloccare la glassa interna.

RICETTA DI @CHEFFADOG

Lascia un commento