BORRACCIA PINGUI: GABRIELE VELLA X UNITED PETS

United Pets, marchio italiano, leader nella produzione di accessori per animali domestici, che da sempre si contraddistingue per l’innovazione dei suoi oggetti, presenta Pingui, borraccia disegnata da Gabriele Vella dalla simpatica forma di pinguino.


Ideale per le passeggiate e per i viaggi estivi è disponibile nelle allegre colorazioni giallo e acquamarino è dotata di una valvola antigoccia che impedisce all’acqua di fuoriuscire durante il trasporto. Pratica da riempire, grazie al formato compatto e leggero, è perfetta da portare sempre con sé per i cani più assetati. La bottiglia è realizzata in polietilene a bassa densità mentre la ciotolina è costituta completamente in plastica riciclata

Tutti gli oggetti United Pets sono studiati indagando a fondo le esigenze degli animali e realizzati per essere sicuriresistentidi facile manutenzioneversatili e riciclabili. Il brand, che per eccellenza è amico dei pet, è anche amico dell’ambiente: in gran parte della filiera produttiva infatti è utilizzata plastica second life.

GABRIELE VELLA

Gabriele Vella (1973) fotografo, art director e designer fotografo freelance nel settore pubblicitario dal 1997 e un Bachelor of Arts in Communication and Media Studies gli consentono di esprimere il suo estro creativo nelle varie discipline legate al design, alla comunicazione visiva e allo sviluppo di nuovi prodotti. Inizia nel campo degli accessori per la casa, disegnando diverse collezioni di tende da doccia ed accessori per il bagno. Attualmente collabora con diverse aziende allo sviluppo di nuovi prodotti in diversi settori industriali ed artigianali. Ha collaborato con lo IUAV di Venezia e di Treviso svolgendo attività didattica nel campo della “fotografia del prodotto” per il corso di laurea in Disegno Industriale

UNITED PETS

Fondato a Milano nel 1999, United Pets  è un marchio leader nel design e nella produzione di accessori per animali domestici. Da sempre l’azienda si contraddistingue per l’innovazione dei suoi oggetti: lo studio delle forme e la ricerca dei materiali costituiscono l’obiettivo strategico in termini di identità di prodotto. Grazie alle numerose collaborazioni con designer, tra cui Giulio Iacchetti, Ilaria Gibertini, Miriam Mirri, Azzolini Tinuper e Stefano Giovannoni, nel corso degli anni è nato un catalogo di prodotti dedicato ad ogni momento della vita dei pet: ciotole, accessori per l’igiene e la pulizia, cucce e lettini, collari e guinzagli, trasportini, abbigliamento, giochi e regali. Dal lancio dei primi prodotti United Pets ha consolidato la sua distribuzione in Italia e nel mondo, esportando oggi in oltre 30 paesi.

Lascia un commento