CLASSIFICA LIBRI 2020 by Carrie The Westie

Si sta per chiudere un anno complesso, dove le letture come sempre mi hanno aiutata. 
Mi piacerebbe parlare insieme a voi dei libri che mi hanno colpita di più, fermo restando che tutti quelli che ho letto li ho amati e tutti hanno un significato per me.

CLASSIFICA LIBRI 2020 (Consigliati)


“Le imperfette” di Federica De Paolis.
Un romanzo che esplode prepotente, una lama che parola dopo parola scava la mente del lettore. Impossibile staccarsi da quelle pagine che all’improvviso analizzano chirurgicamente ogni personaggio. Perché “ la vita non è bianca o nera, le persone non sono buone o cattive, le sensazioni non sono limpide, piuttosto imperfette”.
“Se mi guardi esisto” di Fabrizio Caramagna.
È un poetico romanzo che ci parla della meraviglia dell’empatia, della capacità di sentire il dolore dell’altro e dell’accoglienza. Ci racconta l’incredibile fusione di due anime che che riescono a vedersi creando coincidenze miracolose. Attenzione: crea dipendenza. 

Non posso dimenticare “Midnight Sun” di Stephenie Meyer, che fa luce sulle ombre di Edward rendendolo più vivo che mai. È disarmante, a tratti ferocemente impulsivo e torbido, ordinato e dicotomico, ricco di sfaccettature perverse e vittoriane nel contempo. Io l’ho adorato.
‘Gli scomparsi’ di  Alessia Tripaldi.
Un vero e proprio viaggio nei meandri della psiche umana e nella storia della criminologia. È un  thriller stratificato che solleva interrogativi, coinvolge e stupisce.
Agghiacciante, dove un brivido di orrore non potrà che suggellare la fine di una lettura così intensa e morbosa.
Emergente del cuore: “Scarafaggi di vetro” di Claudia Polsinelli.
Un’ossessione che sfocia nella disperazione più bipolare ed ogni lettera che Mario scrive a Virginia per riconquistarla diventa immediatamente simbiotica, carnale e si incastra nella mente del lettore, produce una fusione inevitabile e morbosa con il protagonista. 

Rivelazione assoluta: “Le sete” di Giovanni Lucchese.
Una narrativa forte ed esplicita ma ricercata, fluida, potente, evocativa ed introspettiva per un libro che non sarà facile da dimenticare.

Ecco i consigli di @Missparklingbooks

Avete l’imbarazzo della scelta … Buona lettura e … Buon Anno Nuovo!!!

Lascia un commento