FIAMMETTAV : CIOTOLE DI MARMO PER CANI

La storia di FiammettaV inizia tantissimi anni fa, esattamente nel 1818, quando la duchessa Maria Beatrice d’Este concesse alla famiglia Vanelli il diritto di scavare il marmo bianco di Carrara.
Aldo Vanelli acquisì la cava nel 1960 per poi lasciarla in eredità a Fiammetta Vanelli, una donna di talento che prese subito in mano le redini in qualità di imprenditrice, visionaria , filantropa e mecenate.
Fu proprio lei a tenere alto il profilo dell’azienda organizzando mostre d’arte, promuovendo corsi di scultura per giovani internazionali e collaborando con talenti di grande calibro.

Nel 2017 nasce la personalissima azienda FiammettaV Home Collection.
Il marmo non è più concepito come destinazione d’uso classico, ma viene introdotto per la realizzazione di oggetti straordinari che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni : per la cucina, per il bagno e per i nostri animali.
Ed è proprio di questo ultimo punto che voglio parlarvi, dell’idea di Fiammetta Vanelli di produrre una collezione per i nostri amici a 4 zampe.
Lo spunto arriva dalla passione per i cani coltivata grazie al suo fidato Jack che le ha tenuto compagnia per 17 anni.
Come tutti sappiamo, i cani oggigiorno assumono un ruolo sempre più importante nella vita delle persone e diventano membri della famiglia a tutti gli effetti.

La linea di ciotole di marmo per cani di FiammettaV, non sono considerate semplici oggetti, ma diventano anche articoli di arredamento dedicati ad un target di pubblico di lusso.

Attualmente la collezione di ciotole vanta collaborazioni come quella con Poldo Dog Couture.

Potete guardare l’intera collezione di design per umani e animali sul sito www.fiammettav.com altrimenti trovate la selezione di ciotole nello shop presente su questo blog.

Jack,fedele compagno di Fiammetta e fonte di ispirazione della collezione

Lascia un commento