HELLOKNITTING: KIT MAGLIA PER CANI

Helloknitting, lavori in maglia per i nostri amici a quattro zampe, una terapia per l’anima

Anche voi siete stufi dei soliti vestiti per cani che si trovano nei negozi e volete provare un prodotto personalizzato? In tal caso non c’è nulla di più personalizzato di un indumento in maglia fatto su misura. Oggi parliamo di Helloknitting, un progetto nato nel 2020, durante il lockdown, che ha riavvicinato la sua ideatrice, Laura Fabari, stilista fiorentina, a quello che era un passatempo dimenticato: il lavoro a maglia. Tuttavia, una volta ripresa la mano, Laura si è trovata a chiedersi che cosa sarebbe stato meglio creare. Dopo alcune attente riflessioni, l’idea è arrivata da sola, dall’amico a quattro zampe che le permetteva ogni giorno di uscire a fare due passi. 

Helloknitting, un kit per preparare maglioni hand made 

L’idea di Laura è quella di riavvicinare tutti noi a questo antico passatempo, preparandoci un kit di maglia completo per la realizzazione di maglioni hand-made per i nostri amici pelosi. L’idea nasce con una busta di carta riciclata contenente il libretto delle istruzioni, dove viene spiegata, in modo dettagliato, ogni fase della lavorazione, i ferri, la matita prendi appunti, un metro, spille da balia, una placchetta legata a forma di osso, un’etichetta di tessuto, un sacchetto porta oggetti e della lana colorata. 

Il kit Helloknitting contiene solo prodotti di qualità. Questo si evince dalla scrupolosa selezione fatta da Laura del tipo di lana che si trova nel kit. La lana merino è morbidissima e coloratissima; la cartella colori, infatti, offre 11 possibilità di abbinamento in modo da andare in contro a ogni gusto. Ma oramai lo avrete capito, il vero trucco per creare un prodotto perfetto è l’amore che ci si mette per farlo. Comunque non vi allarmate, in caso il libretto delle istruzioni non fosse sufficiente, Laura ha preparato dei completissimi tutorial da seguire passo dopo passo (sui suoi social network).

Vi piace l’idea ma non ve la sentite di fare da soli?

No problem, basta scrivere a baubaubaby@blu.it esprimendo il proprio desiderio e specificando colori e misure per ricevere un maglioncino personalizzato fatto a mano in ogni sua parte. Ogni pezzo è studiato nel minimo dettaglio, Laura segue il cliente dall’inizio alla fine, a partire dalla bozza del disegno fino ad arrivare al ricamo.

Se invece vi piacerebbe l’idea ma volete condividere l’esperienza dal vivo, potete recarvi nello store The Dream Shop, un posto magico, dalle tonalità pastello e dal sapore retrò. Qui potete seguire laboratori per imparare a fare a maglia e a lavorare all’uncinetto in modo divertente e, finalmente, dal vivo.

Ma Laura non si è fermata qui, ha deciso di investire ancora di più sul lavoro a maglia e ha iniziato a collaborare con un’Associazione femminile che crede molto nel knitting come terapia. Secondo alcuni studi la maglia è un’attività perfetta a livello terapeutico. I movimenti ripetuti, che danno vita a qualcosa di nuovo dal nulla, ci distraggono da ciò che ci affligge e può addirittura alleviare il dolore fisico. Insomma, sembra proprio che lavorare a maglia sia il nuovo yoga, voi avete mai provato?

Trovate Laura su Instagram @bau.bau.baby

Lascia un commento