LA GABBIA DORATA by Carrie The Westie

Questo è il secondo libro dedicato a Faye, una sopravvissuta, una donna che è riuscita a ribellarsi ai tradimenti ed alle umiliazioni subite da suo marito Jack.
Ed è andata oltre: ha ottenuto la sua vendetta, così come altre donne oltraggiate e tormentate. La ditta che hanno faticosamente costruito, il progetto pensato per le donne ferite, la “Revenge”, è il frutto del loro riscatto, ed ora sembra essere in pericolo. 
Faye ritorna in questo libro più combattiva che mai, ma anche pronta a mostrare le proprie fragilità, le sue cicatrici così sottili non perché invisibili ma perché ormai incastonate nella pelle, in quello strato di sè che difficilmente potrà essere sanato perché affogato nella carne, ammassato visceralmente dentro la sua anima. Ma ora la potente, ricca ed incrollabile Faye come potrà affrontare l’ennesima crisi?E se dovesse di nuovo imbattersi nel suo ex marito che rappresenta un pericolo anche per sua figlia cosa farebbe?Inoltre arriva indolente e felpato un nuovo sentimento, dopo molto tempo, inaspettato e disarmante. E prepotentemente attacca le sue difese facendosi strada là dove le fragilità vacillano. E se c’è una cosa che indebolisce una donna che ormai si sente praticamente imbattibile è proprio l’amore.
Faye è doppiamente combattuta: si trova a a fronteggiare quel maschile insano per salvare la Revenge ed è anche innamorata perdutamente di un uomo. Come far combaciare tutto? Il libro, come ogni romanzo della Lackberg, mi ha completamente catturata; ho amato in particolare la sorellanza tra donne, quelle che riconoscono le proprie ferite nell’altra e nonostante il passato si affidano. Perché solo così possono farsi scudo e solo così possono uscirne vittoriose.
Però Faye, perfettamente caratterizzata, riesce a cadere in alcune ingenuità che possono indispettire il lettore e soprattutto a tratti prende troppo sul serio il suo ruolo di donna invincibile.Amo la penna graffiante della Lackberg che ancora una volta riesce a raccontare la solidarietà femminile con grande intensità. E con la stessa intensità disarmante ci racconta di donne incredibilmente forti ma nel contempo fragili, che gestiscono un passato fatto di paure ed abusi con fierezza e caparbietà, per rinascere ogni giorno diverse. Credo però che per apprezzare al meglio questo romanzo sia importante leggere il precedente.È un libro potente, un thriller dinamico e seducente, a volte morboso, che affronta tematiche delicate e sempre più urgenti e lo fa con coraggio e schiettezza.
Ringrazio la @marsilio per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questa nuova appassionante avventura creata dalla regina del giallo svedese che tra l’altro dedica le prime pagine del libro proprio a Roma.

Ed ora chiedo a voi amici lettori, siete mai stati feriti a tal punto da desiderare di vendicarvi?

Lascia un commento