PET COLLECTION FIRMATA UNITED PETS E SAVE THE DUCK

United Pets, marchio italiano, leader nella produzione di accessori per animali domestici, che da sempre si contraddistingue per l’innovazione dei suoi oggetti e Save The Duck, celebre azienda di abbigliamento 100% animal free che produce piumini, cappotti, gilet e giacche composte esclusivamente da tessuti sintetici presentano l’innovativa collezione di cappotti per pet.

I due brand, che condividono una visione sostenibile della filiera produttiva, si uniscono per dar vita ad un prodotto inedito dedicato gli amici a quattro zampe e a ridotta impronta ambientale.


«Quando abbiamo iniziato, vent’anni fa eravamo dei pionieri – racconta Cristina Rivolta– ad oggi tutti i nostri prodotti sono studiati indagando a fondo le esigenze dei pet e realizzati per essere versatili e riciclabili. In tal senso Save the Duck è stato fin da principio il partner ideale per concepire una linea di capi d’abbigliamento rispettosa degli animali e dell’ambiente».

La progettazione intelligente che nel corso degli anni ha permesso a United Pets di soddisfare in pieno le esigenze di un pubblico affezionato senza eccessi, sposa la mission di Save The Duck per dar vita a prodotti che superino i confini della moda, realizzati da una rete di fornitori monitorata lungo l’intero ciclo produttivo per realizzare una collezione di valore che soddisfi e garantisca le richieste dei clienti più̀ esigenti. 
«Sostenibilità, amore e rispetto degli animali – racconta Nicolas Bargi– sono elementi che permeano ogni area della nostra attività e coinvolgono i partner con cui collaboriamo. Save the Duck e United Pets condividono una visione comune e sono felice di vedere questa partnership prendere vita». 


Disponibili in 7 diverse colorazioni e nelle misure dalla 28 alla 65, i cappotti presentano un rivestimento superiore WIND, liscio in 100% poliestere riciclato rivestito da una lamina poliuretana che garantisce ottime performance di impermeabilità e traspirabilità, e da un’imbottitura GIGA in tessuto di nylon ad altissima densità, estremamente morbido e sottile ma allo stesso tempo resistente che protegge dell’acqua e dall’aria, assorbe l’umidità e asciuga rapidamente. La doppia rivestitura infatti rende i capotti capi d’abbigliamento versatili e adatti a tutte le stagioni. 
 

Acquistabili tramite i canali di vendita online e offline di entrambe le aziende, al costo di 49-59-69 € a seconda della taglia, per ogni cappotto venduto il 20% delle vendite sarà devoluto in beneficienza a Save The Dogs, associazione italiana, fondata nel 2002 da Sara Turetta, che realizza interventi di contrasto al randagismo e al sovrappopolamento canino e felino in Italia e Romania.

Lascia un commento