Sevi & Sunshine : una storia meravigliosa!

Questa storia ha inizio il 6 Dicembre 2014 quando Sevi Myumyun, la famosa language coach, pubblica il suo primo libro “Hello Sunshine”, letteralmente tradotto con “Ciao, raggio di sole”.
Quando il libro è su Amazon, Sevi è alle stelle.
Contemporaneamente, una sua amica allevatrice di chihuahua le dice di avere in due cagnolini nati lo stesso giorno della pubblicazione del libro.
Sevi desiderava da molto tempo un compagno a 4 zampe e chiese subito se tra i due cuccioli fosse stata presente anche una femmina. Dopo la risposta affermativa Sevi chiamò subito il marito dicendo che sarebbe tornata a casa con un cagnolino.
Il marito inizialmente disse che avere un cane non sarebbe stato possibile a causa dei numerosi impegni di lavoro e data la grande responsabilità che un essere animale richiede.
Sevi disse che niente, ormai, le avrebbe fatto cambiare idea e prese la decisione finale: andò a prendere la piccola chihuahua e la chiamò SUNSHINE.
Nella vita di Sevi cambiò tutto … iniziò a fare lunghe passeggiate sul lago di Como, riscoprì un nuovo modo di amare e di vivere la vita quotidiana.
Proprio così, un cane presente nella vita di un essere umano cambia davvero la vita!
Sevi afferma che Sunshine comunica con lei senza aver bisogno di dire alcuna parola, basta uno sguardo per capire i bisogni e le necessità l’una dell’altra.
Sono una coppia molto affiatata.
La gioia, la consapevolezza, l’equilibrio trasmesso da Sunshine ai suoi genitori umani ha aiutato Sevi a scrivere un secondo libro : “Unconditional Joy”, pubblicato lo scorso anno.
Sevi mi ha raccontato anche un episodio poco felice capitato quando la piccola Sunshine aveva appena 6 mesi.
Era una bella giornata di sole, così decisero di trascorrere il loro tempo in mezzo ai boschi, ma in particolare Sevi cercava un luogo tranquillo per poter scrivere il secondo libro.
Sunshine annusava e correva in mezzo ai prati, ma ad un tratto ci fu silenzio.
Sunshine non si trovava più, Sevi era molto preoccupata, così corse subito alla macchina sperando di trovare la piccola chihuahua nei dintorni. Sunshine era lì con il labbro sanguinante e fu portata subito dal veterinario: era stata avvelenata da una larva processionaria , urticante sia per gli uomini che per gli animali.
Il veterinario disse a Sevi che le probabilità di sopravvivenza del cane erano davvero rare, così lei passò intere giornate vicino alla sua cucciola sperando ogni giorno che si riprendesse.
Passati i mesi Sunshine tornò in forma, anche se ora la piccola non ha più la parte finale della lingua.
La lezione morale imparata da questa esperienza è che non bisogna preoccuparsi di ciò che si incontra nella propria vita, bisogna essere forti e non mollare mai!

Lascia un commento