DOGE : LUXURY COMFORT A 4 ZAMPE

Che il cane fosse considerato a tutti gli effetti un componente della famiglia è palese da tempo e, questa riconoscenza è stata rimarcata negli ultimi periodi anche da noti e prestigiosi Brand.
Notiamo infatti che le collezioni nelle boutique non si limitano più soltanto all’essere umano, ma si proiettano anche nel mondo dei quadrupedi.
Non solo nell’abbigliamento, ma anche nell’arredamento, perchè se fido fa parte della famiglia, è giusto che si goda al meglio la propria casa!
È il caso di Doge, un atelier di arredamento veneziano che, dopo un accurato studio del settore, ha deciso di dedicare ai nostri amici a quattro zampe un’intera collezione di lusso.
I prodotti di Doge.Venezia sono anzitutto sartoriali e, per questo motivo, considerati unici e inimitabili.
Per conoscere il brand a 360 gradi, ho deciso di intervistare la mente creativa di tutto ciò : Silvia Crescenzio.

Ciao Silvia, oggi parliamo del tuo brand, di com’è nato e di come si è sviluppato.
Conosciamoci meglio..
Presentati e spiegaci com’è nata l’idea di creare un brand dedicato ai nostri amici a 4 zampe.

“L’idea nasce dall’amore incondizionato per il nostro fedele amico a 4 zampe dalla necessita’ di conciliare il suo benessere con il nostro stile, che in tutte le sfumature richiama al BELLO.

Il bello è l’essenza delle cose che ci circondano, la soddisfazione di averle intorno a noi, il piacere che proviamo quando le osserviamo perche’ ci rappresentano e sono in linea con il nostro modo di pensare e sentire”.

Tutto cio’ deve essere vissuto in totale condivisione con chi amiamo e pertanto anche con il nostro amico a 4 zampe, insostituibile membro della famiglia.
L’idea viene da lontano .. dalla Venezia dei Dogi, dalla raffinatezza di un periodo storico rappresentato dai più bei palazzi della Serenissima.
Da quei luoghi ereditiamo i tessuti preziosi, le forme, la poesia di un’epoca mai dimenticata, per declinare elegantemente il tutto in altre espressività creative che riaprono in una sottile linea rossa tutti i nostri spazi.”

Tieni molto a sottolineare il fatto che il tuo sia un prodotto che si differenzia dagli altri in quanto non si parla di semplici cucce, ma di vero e proprio arredamento di lusso.
Ecco, spiegaci questa filosofia alla base del tuo brand.

“Corretto.
Tengo a sottolineare questo perche’ DOGE è un’azienda  artigianale che produce complementi d’arredo di ALTA QUALITA’.
Ogni articolo è studiato nei minimi particolari ed è realizzato con la stessa scrupolosa attenzione che i nostri maestri artigiani riservano ai complementi d’arredo per gli umani.
In poche parole,  per il nostro amico facciamo un divano uguale al nostro, ma solo piu’ piccolo, dimensionato per la sua struttura e misura.
Abbiamo 10 tipologie di tessuti e 200 diversi colori, proprio per soddisfare qualsiasi esigenza di stile
Aggiungo inoltre che DOGE è qualificata per creare un “abito sartoriale” per ogni occasione e ambiente.
Confermo quanto da te sottolineato nella tua domanda: DOGE non produce cucce, ma produce complementi d’arredo per le nostre case dedicato ai nostri cari amici animali.
Come slogan, mi piace dire che DOGE è il sapore delle cose fatte bene, della cura dei particolari: è uno stile di vita ed è speciale , unico e ricco come il nostro migliore amico: lui che è il vero DOGE!”

Quali obiettivi ti sei posta per il futuro?

“DOGE ha un impegno di migliorare costantemente la propria produzione cercando di soddisfare sempre piu’ la richiesta del cliente,  creando anche dei prodotti molto FRIENDLY per poter viaggiare con leggerezza con il nostro amico a 4 zampe.
Aggiungo anche un’ambizioso progetto che riguarda il settore medicale, ma di questo ne parleremo più avanti.”

Per vedere l’intera collezione potete andare sul sito www.dog-e.it
Nella sezione DFB SHOP sul mio blog trovate una selezione personale di prodotti che potete acquistare con uno sconto del 20% inserendo al check-out il codice DFB20.

Lascia un commento