INTERVISTA A DANIELA STOPPONI

Daniela Stopponi, giornalista di grande rilievo con la moda nel Dna.
Oltre a collaborare con il Corriere della Sera per l’inserto Style Donna  in cui ti occupi dei servizi delle celebrity, sei anche Direttore Moda di Style Piccoli.
Identikit di una donna in carriera molto impegnata!
Immagino tu abbia scelto un cane di piccola taglia proprio per portarlo sempre con te, anche agli appuntamenti di lavoro.
Ci racconti come è entrato Seven nella tua vita?

“Io adoro gli Yorkshire, ho già avuto questa razza quando avevo 20 anni.
Ai tempi quando facevo la modella mi seguiva ovunque, tranne a Londra perchè l’ c’è l’obbligo di quarantena e sarebbe stato complicato.
Poi sono stati i miei figli a volere il cane e sono grata a loro perchè dopo Carlotta, si chiamava così la mia cucciola, è arrivato nella mia vita Seven.
La scelta del cane piccolo è per una questione di comodità perchè viaggiando molto e avendo una casa in Puglia lui può seguirmi in ogni occasione e soprattutto può salire in aereo e stare con me in cabina.
Tutti gli showroom di moda di Milano conoscono Seven e lo accolgono felici. Lui è bravissimo.”

In qualità di Direttore di Style Piccoli,ti sarà capitato sicuramente tra le mani un servizio di moda con bambini e cani.
Cosa pensi di questo connubio?
Pensi che utilizzare la figura del cane durante uno shooting aiuti i bambini ad interagire meglio con l’obiettivo fotografico?

“Ho fatto un paio di servizi fotografici con i cani per Tu Style Piccoli e uno dei primi servizi era proprioIo *Il mio migliore amico* ed erano dieci bambini diversi ognuno con il proprio cane.
Molto carini … Dal cane enorme al cane piccolino.
Ultimamente ho fatto un servizio sui pittori fiamminghi e ho chiesto dei levrieri, sia a pelo lungo sia italiani.
È sempre carino avere un cane sul set perché si crea una bella atmosfera, aiuta i bambini ad essere più allegri e naturali.”

Da qualche anno il mercato del fashion si è scatenato creando linee di abbigliamento per cani.
Cosa ne pensi a riguardo? Qual è il capo che non può mancare nel guardaroba di Seven?

“Per quanto riguarda la moda dei cani trovo che sia una bellissima idea e anche un grande business, soprattutto perchè i cani nelle varie famiglie sono sempre più in aumento.
Io ero una delle poche del mio gruppo ad avere un cane ,ora lo hanno tutte!
Seven è easy, ha un solo capo che è un dolcevita nero con ricamato sopra lo stemma dell’Inter perchè i miei figli giocavano nell’accademia inter e io andavo al campo all’alba per fare il tifo con Seven mentre indossava il suo maglioncino in cashmere con il marchietto della squadra.

Un’altra moda è quella di vestirsi en pendant con il proprio cane … Ti è mai capitato di avere per caso il guinzaglio abbinato alla borsa di Seven?

“No, noi siamo molto selvaggi e Seven ha un unico guinzaglio con la catenina in metallo perchè gli altri li mangia tutti!”

Lascia un commento