LINEA WELLNESS CORE DI WELLPET LLC

Cari Dog Fashion Followers, se state cercando una nuova proposta di pet-food super-premium, un nuovo marchio arrivato da poco tempo sul mercato italiano è la linea Wellness Core, proposta da Wellpet LLC, azienda fondata nel 1990 e che oggi  è diventata uno principali principali players di settore in Nord America. 

Come si può intuire dal brand-name, la mission aziendale di Wellness Core è focalizzata sul benessere dei suoi consumatori finali (i nostri adorati cani).

Le ricette Wellness Core trovano fondamento sulla base di una filosofia nutrizionale secondo la quale i cani, essendo discendenti diretti dei lupi, possano beneficiare di una dieta principalmente a base di carni fresche ma adattata ai fabbisogni dei cani moderni, grazie al perfetto equilibrio delle sue fonti energetiche.

Wellness Core fa vanto di offrire durante il suo ciclo produttivo una delle percentuali di meat-inclusion tra le più alte del mercato con valori medi che partono da un 28%. La presenza della più giusta quantità di proteine animali, promuove una massa muscolare magra e robusta, un mantello lucido e cute sana, un sistema immunitario più efficace.

In aggiunta alle carni, vengono selezionati ingredienti di primissima scelta come frutta, verdura ed erbe aromatiche (geneticamente non modificate) che offrono il giusto apporto di vitamine e minerali da fonti naturali; mentre i prebiotici e probiotici rendono CORE un prodotto altamente digeribile e naturalmente ipo-allergenico.

Core attualmente è presente sul mercato italiano da fine 2018 ed è distribuito da Pet Village nelle principali catene di pet-shop presenti in Italia. 

Le ricette attualmente disponibili sul mercato nazionale sono divise in base alle taglia del cane (piccola), (medio-piccola) & (medio-grande) ed in base alla sua fase di vita:

  1. Ocean: formulazione grain-free e priva di carni ovine rappresenta la soluzione ideale per quei cani intolleranti al pollo che necessitano di una fonte proteica alternativa. Il principale ingrediente è il Salmone presente al 30% (16% fresco e 14% disidratato)
  2. Original: è un alimento completo e bilanciato sempre grain-free, adatto per tutti i cani adulti a partire da 1 anno di età il cui ingrediente principale è il tacchino presente al 28% (15% fresco e 13% disidratato)
  3. Large & Puppy Breed Adult: è una formulazione studiata per cani di taglia grande con un peso che può variare dai 26Kg ai 40 Kg per cani dai 18 mesi di età e per cani adulti di taglia Giant a partire da 2 anni e con un peso superiore ai 40 kg. Gli ingredienti principali sono un blend composto da tacchino presente al 26% (16% fresco e 10% disidratato) ed il pollo con un 11% (Proteine di pollo disidratato 5%, Grasso di pollo 5%, Pollo disidratato 1%),
  4. Healthy Weight: Alimento ideale per cani con problemi di peso e/o tendenti all’obesità, propone una ricetta con un altro contenuto di fibre, con un mix bilanciato di proteine e grassi buoni che contribuisca al mantenimento di un peso ottimale durante tutte le fasi della vita del cane.

Tutte le ricette di Wellness Core non fanno uso di additivi artificiali, hanno ridotti livelli di carboidrati e presentano aggiunte di glucosammina & condroitin solfato aiutano le articolazioni soprattutto nei cani di taglia grande.

Wellness Core è sicuramente un alimento super-premium sia dal punto di vista delle ricette che della selezione degli ingredienti ed ha i suoi punti di forza nel:

  • Carne o pesce fresco come 1°ingredienti 
  • L’assenza completa di cereali (GRAIN-FREE)
  • Buoni Livelli di DHA per supportare lo sviluppo celebrale e della vista
  • L’aggiunta di antiossidanti che aiutano a rafforzare il sistema immunitario
  • Livelli controllati di grassi affinchè l’apporto di energia provenga per lo più dalle proteine, 
  • Fibra dietetica, prebiotici e probiotici che aiutano una digestione ottimale anche nei cani più delicati e sensibili sia per migliorare l’assorbimento dei componenti nutritivi sia per promuovere l’equilibrio della flora batterica intestinale.

Wellness Core oltre ad essere un prodotto super premium è anche la scelta dei migliori allevatori professionisti in tutto il mondo. 

Il principale Brand Ambassador di Wellness Core è “Dylan the Villan” che si è classificato “Best in Show” al prestigiosissimo CRUFTS del 2019, dove è stato selezionato tra oltre 30,000 cani provenienti da più di 110 paesi. Dylan fa parte dell’allevamento della famosa allevatrice Kathleen Roosens che ha scelto Wellness Core come soluzione alimentare principale per il suo affisso.

Come tutti gli alimenti super premium anche il prezzo medio è di fascia abbastanza alta e si può collocare nei grandi formati da 10KG dai €65,0 Euro ai €100,0 Euro.

Recensione di Arianna (Instagram page @dunakima)

Lascia un commento