LOLLIPET (Instagram @lollipetitaly )è una start up fondata nel 2018 in Toscana.
Il brand nasce dal desiderio comune dei soci fondatori, Giovanni Innocenti, Gioia Mencarelli e Sonia Staccioli, di realizzare dei pezzi unici e pregiati per i cani di tutte le razze e taglie, da quelli più piccoli ai più grandi.
Creatività e spirito d’iniziativa sono le ragioni del successo di lollipet che soddisfa con competenza i clienti, in qualunque parte del mondo.
I soci provengono dal mondo della moda e hanno trasferito in questo progetto tutto il loro know-how.
Giovanni lavora nel campo dei tessuti da più di 10 anni. Sonia è la proprietaria di una sartoria e scuola di moda storica di Prato, «Loretta Oltremari».
Gioia si è sempre occupata di sviluppo prodotto per case di alta moda americane conosciute in tutto il mondo come Narciso Rodriguez e Proenza Schouler, oltre ad aver lavorato per La Perla e Patrizia Pepe.
COSA FACCIAMO
Lollipet realizza abiti totalmente su misura per gli amici a quattro zampe creando dei modelli tailor made.
L’obiettivo è quello di creare una vera e propria collezione unendo le tendenze del momento con la sartorialità.
Il brand infatti, segue le ispirazioni moda, proponendo ai propri clienti le ultime tendenze in ambito tessuti, forme e modelli.
La Qualità, l’Artigianalità e il Made in Italy sono i tre elementi cardine alla quale l’azienda è legata e che porta avanti con impegno e costanza.
DISTRIBUZIONE
I prodotti di Lollipet sono disponibili presso Pet Boutique selezionate.
Top reseller:
– CHIHUAHUA BOUTIQUE _ Roma
– BRILLI PET BOUTIQUE _ Firenze – ATELIER 46 _ Pietrasanta
Per il 2020 il brand punterà all’espansione della distribuzione siglando collaborazioni mirate a concept store multimarca del lusso.
PITTI IMMAGINE UOMO
LOLLIPET ha partecipato alle edizioni 94 e 96 di Pitti Immagine Uomo, la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti riguardanti la moda.
Il brand si è fatto così conoscere a livello internazionale, in una mostra mercato così importante per il settore moda, come unico espositore di abbigliamento pet tailor made.
COLLABORAZIONI SPECIALI
Il fattore “Made in Italy” e sartorialità diventano la vetrina distintiva per dar luogo a nuove collaborazioni di prestigio.
LOLLIPET ha siglato con ”Il Casentino 1848”, sinonimo di eccellenza nella produzione artigianale tessile e sempre alla continua ricerca di innovazione, un’esclusiva per la distribuzione di abbigliamento per cani creato con l’iconico tessuto del marchio; indossato anche da Audrey Hepburn nel celebre film Colazione da Tiffany.
Da questa collaborazione è nata la special lable “Casentino 1848 by Lollipet”
Thank to ELISABETTA FANFANI PR&COMMUNICATION